NACTAROME:
The colourful taste of Nature

News Aromata

Nactarome SPA è una piattaforma europea specializzata nella produzione di aromi naturali, colori e ingredienti funzionali per il campo del food & beverage composta dall’insieme delle aziende:
AromataGroup, Nactis Flavours e Create Flavours e Ipam.
Nactarome conta 10 stabilimenti produttivi in quattro stati in Europa servendo più di 90 paesi a livello internazionale.

La vision del Gruppo Nactarome è quella di essere un partner eccellente, creando innovazioni significative per anticipare i grandi cambiamenti del mondo.

L’obiettivo è una crescita complessiva che comprende una maggiore presenza nei mercati locali, maggiori ricavi e un aumento della presenza organica, mantenendo la sostenibilità e la naturalità sempre al primo posto.

LE AZIENDE DEL GRUPPO NACTAROME

Tutte le aziende del gruppo condividono una componente comune: la lunga esperienza nel campo del food & beverage e non solo.

Nactis Flavours, con sede vicino a Parigi, è uno dei principali produttori francesi di aromi, materie prime aromatiche e ingredienti funzionali che portano gusto a molti prodotti della vita quotidiana. 
Nactis opera con quattro stabilimenti in Francia e uno in Belgio, sviluppando soluzioni su misura per i partner industriali e per i professionisti come macellai e ristoratori.
Questa diversità consente al Gruppo di interagire tra i vari campi di applicazione e contribuisce alla sua forza di innovazione tecnologica.
Nactis Flavours è a sua volta il risultato di varie acquisizioni e aggregazioni degli ultimi 20 anni. Sempre all’ascolto dei cambiamenti ambientali, economici e sociali, l’offerta di Nactis vuole essere una fonte di ispirazione e di innovazione, orientandosi verso prodotti più naturali, organici e puliti a marchio.

Spostandoci sul territorio italiano, invece, IPAM è un’azienda con sede vicino a Parma, specializzata nella produzione di ingredienti alimentari. Il core business è rappresentato dal pangrattato (per farciture e rivestimenti) e in generale dalle soluzioni per impanature, di cui IPAM è leader in Italia con una quota di mercato del 60%. 
La produzione è dotata di macchinari di ultima generazione per lo sviluppo di prodotti funzionali innovativi con particolari
attenzione alle nuove tendenze del mercato.
I punti di forza dell’IPAM, oltre alla qualità, all’assortimento della gamma e alla competitività, sono la grande flessibilità operativa e la possibilità di creare prodotti su misura partecipando attivamente allo sviluppo dei progetti pilota dei clienti.

Infine, con sede a Clevedon nel Regno Unito, Create Flavours è uno dei principali produttori di aromi naturali di alta qualità per i mercati finali del dolce, del salato e delle bevande. Nonostante rappresentino meno del 25% del dosaggio complessivo, i top-notes sono la componente a più alto valore aggiunto all’interno del profilo gustativo complessivo di un prodotto e la loro produzione richiede competenze e know-how tecnologico significativi. Create Flavours offre un portafoglio prodotti di oltre 20.000 SKU, tecnologie proprietarie per l’ottimizzazione dei gusti in polvere e una base clienti di 200 tra i più riconoscibili marchi alimentari britannici e internazionali.

Debora Falletta Brand & Communication Specialist
SEGUI SU LINKEDIN
#HASHTAG #aromi #colori #ingredienti #nactarome