IPAM Srl, Nuovo membro di AromataGroup

IPAM Srl, Nuovo membro di AromataGroup

AromataGroup Srl, con il supporto di Ambienta SGR, ha ufficialmente concluso il processo di acquisizione di IPAM Srl.

IPAM, con sede a Zibello (vicino a Parma), è il leader italiano del pangrattato e delle soluzioni di panatura con un fatturato di 25 MIO euro, specializzato anche nella produzione di ingredienti funzionali innovativi come mix di farine senza glutine, blend di polveri per brodi senza glutammato, desserts senza glutine, pastelle e marinature.

L’aggregazione delle attività IPAM con AromataGroup consentirà di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato italiano e non solo, e di continuare a sviluppare un gruppo riconosciuto a livello internazionale per coloranti, aromi, soluzioni di panatura e ingredienti funzionali. AromataGroup stabilirà inoltre un punto d’appoggio più forte nel vasto e attraente mercato salato, fornendo alla propria clientela una gamma completa di aromi e colori naturali e sviluppando congiuntamente la sua offerta di ingredienti naturali. La transazione consente ad AromataGroup di espandersi ulteriormente nel mercato degli ingredienti, condividendo le competenze tecniche e il know-how delle aziende.

Hans Udo Wenzel, Presidente di AromataGroup, ha commentato: “L’acquisizione di IPAM è un altro elemento del piano di espansione strategica di AromataGroup, che consente ad AromataGroup di estendere la propria gamma di prodotti e rafforzare il proprio vantaggio competitivo offrendo una soluzione completa ai propri clienti”.

Eugenio Manenti, fondatore e CEO di IPAM ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di unirci al progetto buy-and-build di AromataGroup e non vediamo l’ora di estendere ulteriormente la leadership del Gruppo nel mercato degli ingredienti naturali”.