PIGMENTI

PIGMENTI

Fiorio Colori dispone di una vasta gamma di pigmenti: questi possono essere di origine minerale, vegetale o sintetica. Non sono solubili in acqua e di solito vengono utilizzati in miscela con sostanze leganti, come ad esempio la glicerina.
Fiorio Colori è costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni, molte delle quali suggerite da specifiche esigenze del Cliente.
Fiorio Colori è distributore ufficiale del marchio Koel, azienda produttrice di pigmenti per il settore cosmetico e farmaceutico.
Per questi segmenti di mercato, i pigmenti vengono certificati secondo legislazioni specifiche (FDA Americano).
Inoltre, Fiorio Colori è distributore esclusivo per il mercato italiano dei Candurin ® prodotti da Merck, leader mondiale nella produzione di pigmenti perlescenti – prodotto chiave grazie al quale viene esaltata l’esperienza sensoriale visiva del cliente finale.
Particolarmente indicati nel settore food, nello specifico nel confectionary, trovano oggi applicazione in prodotti di diversa natura come topping e guarnizioni, bevande e liquori.
I pigmenti perlescenti sono ampiamente utilizzati anche nel settore farmaceutico, al fine di facilitare il riconoscimento del brand da parte dei consumatori e conferire maggiore appeal al prodotto.