R & D

Ricerca & Sviluppo

Il team della Ricerca & Sviluppo è strutturato per proporre soluzioni dal forte contenuto innovativo, dando vita a sempre nuove proposte creative. Ogni prodotto racchiude in sé un patrimonio di esperienza, frutto di una conoscenza profonda dei componenti e delle più moderne tecnologie produttive. Questo impegno porta l’azienda a collaborare anche con enti di ricerca all’avanguardia.

Qualità Totale

L’area tecnica di AromataGroup opera sulla spinta di un preciso obiettivo: sviluppare prodotti innovativi e garantirne la qualità totale. Ogni prodotto racchiude in sé un intero patrimonio di esperienza, frutto di una conoscenza profonda dei componenti e delle più moderne tecnologie produttive.
Le procedure di controllo qualità sottopongono l’intera supply chain alle più intense verifiche, conformemente a tutti i requisiti di legge, di sicurezza sul lavoro e di rispetto delle persone e dell’ambiente.

Certificazioni

certificazione-itAromataGroup produce secondo standard GMP (Good Manufacturing Practice) e opera in conformità a un sistema di autocontrollo HACCP. I due siti di produzione sono certificati ISO EN 9001:2000 dal ente certificatore DNV .
L’Assicurazione Qualità si occupa del sistema di qualità aziendale comprendendo tutte le aree, dall’amministrazione al magazzino, e verifica che le procedure indicate nella normativa ISO EN 9001:2000 vengano rispettate.
Con i suoi laboratori interni, AromataGroup ha implementato un sistema di verifiche analitiche e sensoriali che permette di esaminare i parametri specifici delle singole materie prime e dei prodotti finiti. Inoltre, un panel di esperti è dedicato al controllo organolettico.

corporate_red_halalCertificazione Halal
Per soddisfare sempre di più le esigenze del mercato e dei nostri clienti, AromataGroup ha fatto certificare Halal una serie di aromi che trovano il loro campo d’applicazione nei settori di produzione di prodotti dolci.
Per garantire gli standard richiesti dall’ente certificatore, sono state apportate tutte le necessarie modifiche nei reparti produttivi e di magazzino per garantire un idonea produzione degli Aromi certificati Halal.
A seconda di interessanti richieste di mercato o da parte dei suoi clienti AromataGroup continuerà nel prossimo futuro a certificare ulteriori aromi Halal
AromataGroup è sicura che la certificazione Halal di 20 aromi per diversi settori d’applicazione del mercato dolce è un ulteriore passo per servire ancora meglio i nostri mercati e sarà apprezzato dalla nostra attuale e potenziale nuova clientela.