R & D

Ricerca & Sviluppo

Il team della Ricerca & Sviluppo è strutturato per proporre soluzioni dal forte contenuto innovativo, dando vita a sempre nuove proposte creative. Ogni prodotto racchiude in sé un patrimonio di esperienza, frutto di una conoscenza profonda dei componenti e delle più moderne tecnologie produttive. Questo impegno porta l’azienda a collaborare anche con enti di ricerca all’avanguardia.

Qualità Totale

L’area tecnica di AromataGroup opera sulla spinta di un preciso obiettivo: sviluppare prodotti innovativi e garantirne la qualità totale. Ogni prodotto racchiude in sé un intero patrimonio di esperienza, frutto di una conoscenza profonda dei componenti e delle più moderne tecnologie produttive.
Le procedure di controllo qualità sottopongono l’intera supply chain alle più intense verifiche, conformemente a tutti i requisiti di legge, di sicurezza sul lavoro e di rispetto delle persone e dell’ambiente.

Certificazioni

certificazione-itAromataGroup produce secondo standard GMP (Good Manufacturing Practice) e opera in conformità a un sistema di autocontrollo HACCP. I due siti di produzione sono certificati ISO EN 9001:2000 dal ente certificatore DNV .
L’Assicurazione Qualità si occupa del sistema di qualità aziendale comprendendo tutte le aree, dall’amministrazione al magazzino, e verifica che le procedure indicate nella normativa ISO EN 9001:2000 vengano rispettate.
Con i suoi laboratori interni, AromataGroup ha implementato un sistema di verifiche analitiche e sensoriali che permette di esaminare i parametri specifici delle singole materie prime e dei prodotti finiti. Inoltre, un panel di esperti è dedicato al controllo organolettico.